bianco panna shop

Termini e condizioni del servizio

Informazioni su Bianco Panna

Il sito www.biancopanna.com è il sito ufficiale di Bianco Panna, un brand di proprietà di Cinzia Malanga, Partita Iva 12484910968 e Codice Fiscale MLNCNZ88T57D912H, iscritta al registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi al n°2665227.

I prodotti offerti sono progettati e prodotti da Società terze nel pieno rispetto delle normative vigenti e rivenduti da Bianco Panna.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando l’ordine ed autorizzando il pagamento con gli strumenti previsti dal sito il Cliente dichiara di avere preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, di consegna e di pagamento e di accettarle senza riserva alcuna. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali.  

Scegliere e ordinare i prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari Prodotti in vendita sono riportati nella sezione “Prodotti” sul sito. I prezzi di vendita sono indicati per singolo prodotto e sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna che vengono conteggiate a parte. I prezzi potranno subire nel tempo delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo definito al momento dell’acquisto non potrà subire alcuna variazione.

La rappresentazione grafica dei Prodotti, ove disponibile, corrisponde all’immagine fotografica a corredo della scheda dettagliata; le immagini, in ogni caso, devono essere intese come indicative. 

Per finalizzare l'acquisto, il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al carrello, seguendo le istruzioni del sito. Il Cliente dovrà inviare l’ordine, completo di tutte le informazioni, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica della Privacy, sottoscrivendo la conferma d’ordine “per accettazione”.

Modalità di pagamento

L’acquisto dei Prodotti può essere effettuato tramite :

- carta di credito;

- Klarna;

- bonifico bancario, la spedizione avverrà a bonifico ricevuto (si richiede contabile della disposizione di pagamento per facilitare il Venditore nella verifica dell’accredito).

Indisponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, il Venditore provvederà a dare comunicazione tempestiva al Cliente, riservandosi il diritto di fornire le informazioni relative a Prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ordinare. Qualora il Cliente non desiderasse effettuare un ordine di tali Prodotti sostitutivi, il Venditore rimborserà tutti gli importi eventualmente già corrisposti. Si specifica che l’indisponibilità di uno o più Prodotti ordinati non comporterà l’annullamento dell’intero ordine.

Modalità di spedizione e consegna

Dopo avere confermato l’ordine e verificato il buon esito del pagamento, il Venditore provvederà alla lavorazione dell’ordine. Il trasporto sino al domicilio del Cliente sarà a cura di aziende terze dotate di idonee strutture logistiche e di trasporto che provvederanno alla consegna entro 48/72 ore lavorative. Il Venditore potrà accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.

I Prodotti acquistati sul sito verrano spediti/consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato, e che i Prodotti corrispondano a quanto ordinato.

Resi e rimborsi

Il Cliente potrà effettuare il reso di uno o più Prodotti senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine, dando comunicazione al Venditore tramite mail al seguente indirizzo info@biancopanna.com, specificando il numero d’ordine. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, non usati, né danneggiati. Non appena il Venditore verificherà il rispetto di queste condizioni, s’impegnerà a procedere al rimborso entro 10 giorni di calendario dalla ricezione del Prodotto reso presso il magazzino. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso strumento utilizzato per il pagamento. Si specifica altresì che le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente e che le spese di spedizioni originali non sono oggetto di rimborso.

Se si desidera invece un cambio Prodotto è necessario procedere al reso di quello sbagliato, come da indicazioni sopra evidenziate, ed effettuare l’ordine del nuovo Prodotto.

Articoli danneggiati/difettati

Nel caso di un Prodotto danneggiato durante la spedizione o ricevuto difettato, il Cliente dovrà contattare l'assistenza clienti scrivendo all’indirizzo mail info@biancopanna.com, specificando il numero d’ordine e allegando materiale fotografico dell'oggetto e del pacco danneggiato. La segnalazione dovrà avvenire entro 48 ore dal ricevimento del Prodotto.  Una volta ricevuto il reso, il Venditore ne verificherà lo stato e si impegnerà ad inviare al Cliente un Prodotto uguale e non difettato. Al Cliente non verranno addebitati costi di spedizione per reso/nuova spedizione.

Fatturazione

Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell’ordine  come da art. 22 D.P.R. 633 IVA, specificando il numero della Partita Iva e del Codice Fiscale del richiedente. In qualsiasi caso Si ricordi  di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l’ordine.

Richiamo normativo

Per tutto quanto non espressamente sopra previsto, vengono richiamate le norme contenute nel Codice del Consumo e nel Codice civile, anche con riferimento alla garanzia prevista per la compravendita nei confronti di professionisti o imprenditori.

Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il servizio clienti al seguente indirizzo mail info@biancopanna.com